Quattro specialisti e un tuttofare: i nuovi prodotti per cerchi in lega ALCAR inverno 2022/2023
"Su il sipario" per le cinque nuove stelle ALCAR che promettono un ingresso favoloso nella seconda metà dell'anno: AEZ Berlin, il vostro specialista per tutto ciò che è Mercedes, DEZENT TV per i pesi massimi, DEZENT AO per i veicoli elettrici (BEV), DEZENT KT per le city car asiatiche e DEZENT TO, la sportiva-elegante tuttofare.
E mentre alcuni di noi hanno cavalcato l'onda delle vacanze, ALCAR ha tenuto d'occhio la stagione fredda. "SRC" è l'abbreviazione magica che elimina la nostra paura del sale stradale, del ghiaccio, della neve e della ghiaia. La sigla intende una speciale vernice a tre strati che agisce come uno scudo protettivo invisibile.
Che sia sportiva o elegante, AEZ Berlin valorizza ogni stella
Da molti anni le auto Mercedes sono sinonimo di massima qualità ed elegante design . Tra la Classe A e la Classe S si apre un mondo variegato di auto premium, che copre un'ampia gamma che va dalla EQA completamente elettrica ai modelli sportivi AMG. AEZ Berlin è il cerchio in lega appositamente sviluppato per le auto Mercedes, con il suo classico design multi-razza, è il compagno perfetto dei modelli Mercedes. Il cerchio multi-razza a 5 fori è disponibile nelle varianti black e dark.
AEZ Berlin black è la variante sportiva del cerchio multi-razza, che grazie alla flangia polished conferisce un aspetto lucido e decisamente sportivo al noto stile Mercedes. AEZ Berlin dark, invece, punta su una lucidatura anteriore, giocando sull'elegante contrasto tra la profondità del nero della ruota e l'accento scintillante della parte anteriore in lega lucida.
Con le sue due varianti di design, black e dark, AEZ Berlin si adatta perfettamente ai modelli Mercedes Classe-A, -B, -C ed -E e, grazie all'elevata capacità di carico fino a 775 kg, può essere montato anche sulla GLC, sull'elettrica EQA e su diverse varianti AMG. Grazie all'omologazione ECE e NAD, possono essere facilmente applicati - semplicemente Plug&Play! Le dimensioni vanno da 7,5x18″ a 9,0x19″.
Il multi-talento per transporter, furgoni e SUV: DEZENT TV
Con una capacità di carico fino a 1050 kg, il nuovo DEZENT TV è perfettamente adatto a furgoni come VW T5/T6/T7 Multivan, Mercedes Classe V, Citroën Traveller, Opel Zafira o Toyota Proace. Anche i SUV o le auto completamente elettriche come VW Tiguan, Skoda Enyaq e Karoq, Land Rover Velar, BMW X4/X5, Mercedes EQS, EQC, GLC o CLC-Coupe possono essere equipaggiati con DEZENT TV. E la cosa migliore è che: l'intera gamma di dimensioni da 16 a 20 pollici viene fornita con molte applicazioni ECE, mentre il NAD è disponibile per molti una vasta gamma di veicoli.
DEZENT TV fuso monoblocco con montaggio a 5 fori è disponibile in tre finiture: silver, glossy black e glossy black front-polished.
Su misura per le city car asiatiche: DEZENT KT
Con DEZENT KT a 4 fori, il produttore tedesco di ruote alza la posta in gioco in termini di stile delle ruote. Il cerchio ha un carico utile fino a 475 kg ed è disponibile nelle dimensioni di 6,0x15 e 6,0x16 pollici, offrendo un montaggio ECE per Kia Stonic e Rio, nonché per Hyundai i10 e i20. L'omologazione ECE si applica anche a tutte le varianti ibride o completamente elettriche dei modelli citati. L'omologazione NAD è disponibile per molte altre vetture di queste gamma. Nelle varianti di design graphite matte o gunmetal front-polished, DEZENT KT crea interessanti contrasti, abbinandosi perfettamente a qualsiasi colore di auto.
DEZENT KT deve il suo fascino particolare alle doppie razze dalla forma dinamica, che si allargano verso il bordo del cerchio. Inoltre, sono leggermente incassati verso l'interno, il che crea molti bordi fittizi.
Energico tuttofare: DEZENT TO
Sportivo, dinamico, elegante: il cerchio DEZENT TO con raggi a V garantisce momenti di spettacolo, grazie alla sua caratteristica principale: la diversità. Con un carico utile fino a 755 kg e un'ampia gamma di equipaggiamenti ECE, questo cerchio si adatta a quasi tutti i tipi di veicoli ed è adatto anche alle ibride plug-in e ai BEV: un vero tuttofare. Il DEZENT TO con montaggio a 5 fori è disponibile in varie dimensioni, da 17 a 19 pollici.
DEZENT TO è disponibile nelle varianti di colore glossy black e glossy black front-polished, che enfatizzano in modo congeniale il look sportivo-dinamico della ruota. L'attenzione si concentra sull'energica sezione centrale, da cui le razze lucidate anteriormente si sviluppano a V fino alla flangia del cerchio. DEZENT TO dark ha un aspetto elegante e raffinato, mentre la sua controparte nera lucida esalta il design aperto e quindi la sportività della DEZENT TO black attraverso bordi fittizi.
Il DEZENT AO è l'attrazione per la mobilità post-fossile
Con DEZENT AO, dallo stile inconfondibile e sviluppato appositamente per i modelli di mobilità elettrica più diffusi, DEZENT è all'avanguardia delle ultime tendenze. Grazie a un carico utile fino a 810 kg, DEZENT AO è lo sparring partner ideale per i BEV come Audi Q4 e-tron, Mercedes EQC/EQA, Skoda Enyaq, Hyundai Ioniq 5, Kia EV6, VW ID.3/ID.4, Polestar 2, Volvo XC40 Recharge o Tesla Model 3. Per questi modelli, sono disponibili i montaggi ECE/Plug&Play di libera registrazione, così come il NAD per molte altre auto. DEZENT AO è disponibile da 19 a 20 pollici.
DEZENT AO si distingue per il suo design AERO, con le distinte labbra aerodinamiche e la loro struttura concava che conferiscono una vivida tridimensionalità. DEZENT AO è disponibile nelle varianti di colore glossy black e glossy black front-polished, entrambe decisamente dinamiche. Con le sue forme geometriche incassate che si espandono verso la flangia del cerchio, DEZENT AO dark infonde carattere a ogni modello di auto, esaltandone l'aspetto estetico. I bordi inclinati delle razze del DEZENT AO black conferiscono un aspetto più sportivo.
Se volete avere una prima impressione di come saranno i nuovi cerchi su un determinato modello di auto, bastano pochi clic nel configuratore cerchi ALCAR 3D. È sufficiente selezionare il cerchio desiderato nella finitura preferita e la vettura scelta e godersi la visualizzazione della combinazione.